Castelnovo Monti, in arrivo le lettere relative alla tariffa corrispettiva puntuale

29 gennaio 2024 | 13:24
Share0
Castelnovo Monti, in arrivo le lettere relative alla tariffa corrispettiva puntuale

Nel pieghevole è illustrato il numero di vuotature minime annuali addebitate per famiglia e tipologia di contenitore

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il Comune di Castelnovo Monti, nell’ultimo anno, ha trasformato la raccolta porta a porta già presente nel capoluogo e a Felina, consegnando agli utenti i nuovi contenitori dotati di microchip per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. I cittadini delle frazioni di Castelnovo hanno invece ricevuto l’Ecocard con la quale è possibile conferire il rifiuto indifferenziato nei nuovi cassonetti posizionati nel territorio.

I nuovi contenitori e l’Ecocard sono strumenti predisposti per il nuovo sistema di calcolo: la Tariffa corrispettiva puntuale (Tcp). Nel pieghevole allegato alla lettera che tutti i cittadini e le aziende castelnovesi stanno ricevendo, è illustrato il numero di vuotature minime annuali addebitate per famiglia e tipologia di contenitore. In questo modo saranno premiati i comportamenti virtuosi di chi produce meno rifiuti.

Scaricando l’App Iren You una volta entrato a regime il sistemasarà possibile verificare il numero delle effettive vuotature del rifiuto indifferenziato di ogni utenza, avendo sotto controllo i propri svuotamenti.

I cittadini troveranno allegata anche la Guida ai Servizi presenti sul territorio: dalla raccolta stradale degli oli esausti al Giroverde, dagli orari dei Centri di Raccolta al sistema premiante e, non ultimo, il servizio di raccolta gratuita rifiuti ingombranti a domicilio.

Ricordiamo che per informazioni, richieste e segnalazioni ambientali è possibile:

Per regolarizzare la propria posizione Tari si può contattare il numero verde 800-969696, scrivere a servizioclientitari@gruppoiren.it oppure recarsi agli sportelli Iren presenti sul territorio.