Cronaca |
Cronaca
/

Cadebosco Sopra, tenta furto in un bar: 30enne arrestato

13 gennaio 2024 | 15:44
Share0
Cadebosco Sopra, tenta furto in un bar: 30enne arrestato

Tentato furto aggravato l’accusa mossa a un 30enne residente in Brianza dai carabinieri: è caccia ai due complici fuggiti

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Fugge dopo tentativo di furto notturno in un bar: 30enne brianzolo arrestato dai carabinieri di Guastalla. E’ caccia ai due complici fuggiti. E’ successo stanotte alle tre quando i carabinieri, passando in via Fratelli Cervi a Cadelbosco Sopra, hanno visto tre persone che stavano spingendo la porta d’ingresso del bar per aprirla.

Quando hanno visto i carabinieri i tre, di cui uno travisato con un passamontagna, sono fuggiti prendendo direzioni diverse. I militari, poco dopo, hanno intercettato e fermato un uomo che indossava un passamontagna che, per gli abiti indossati, immortalati anche dalle telecamere di videosorveglianza durante il tentativo di furto, era uno dei ladri.

Il trentenne è stato arrestato per tentato furto aggravato. Le indagini dei carabinieri proseguono anche per risalire all’identità dei complici riusciti a dileguarsi. Il terzetto è ritenuto anche responsabile del furto in un altro bar del paese compiuto qualche ora prima dove è stato utilizzato un tombino per rompere la vetrata e rubare vari pacchetti di sigarette.

Nel primo pomeriggio di oggi c’è stata la convalida dell’arresto: il giudice ha applicato nei confronti del trentenne la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia.