Italia e mondo

Cabinovia precipita in Tirolo, quattro feriti gravi

9 gennaio 2024 | 19:16
Share0
Cabinovia precipita in Tirolo, quattro feriti gravi

Si è schiantata nella località sciistica di Hochoetz, probabilmente in seguito alla caduta di un albero. I feriti sono padre, figlio, figlia e uno zio

ROMA – Incidente drammatico in Tirolo: questa mattina una cabinovia si è schiantata nella località sciistica austriaca di Hochoetz. Coinvolti quattro membri di una famiglia danese, tutti gravemente feriti. L’incidente avvenuto nell’Acherkogelbahn sembra non essere stato causato da difetti tecnici, ma da un albero caduto sulla fune della cabinovia, escludendo problemi meccanici secondo i media austriaci.

La polizia riporta che intorno alle 10,22, la cabinovia da otto passeggeri sarebbe caduta a sette metri di altezza a causa dell’albero. Nonostante la gravità delle ferite riportate dai quattro occupanti, la polizia esclude un difetto tecnico, come indicato dall’emittente ORF. Gli occupanti, membri della stessa famiglia danese (padre, figlio, figlia e zio), sono stati gravemente feriti. L’incidente si è verificato tra l’ottavo e il nono pilone della ferrovia Acherkogelbahn.

La compagnia degli impianti di risalita ha temporaneamente chiuso la funivia, mentre tutte le altre persone sono state evacuate in sicurezza. Le attività sciistiche proseguono normalmente nel resto del comprensorio.