Cronaca |
Cronaca
/

Bambino di 11 anni muore dopo una lunga malattia

1 gennaio 2024 | 11:59
Share0
Bambino di 11 anni muore dopo una lunga malattia

San Martino in Rio è in lutto: il piccolo Christian Tisato non ce l’ha fatta. Il cordoglio del sindaco Fuccio. Mercoledì mattina le esequie

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – E’ morto a soli 11 anni il piccolo Christian Tisato. Da tempo il bambino combatteva contro una malttia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. A nulla sono valsi i ricoveri, le terapie e le cure a cui Cristian si è sottoposto con una forza e una tenacia fuori dal comune. Ieri mattina, dopo alcuni giorni in cui le sue condizioni di salute erano peggiorate, il piccolo è spirato.

La notizia della morte di Cristian è stata condivisa su Facebook da Paolo Fuccio, sindaco di San Martino in Rio, che scrive: “Chistian sei stato un bambino straordinario, dotato di una forza incredibile che ti ha permesso di sfidare il tuo terribile destino. In queste disgrazie è impossibile trovare delle parole che possano lenire l’enorme dolore, la comunità Sammartinese tutta si unisce al dolore della famiglia”.

Cristian lascia la mamma Valentina Bizzarri, il papà Marco, il fratellino Samuel e i nonni Tiziano e Nazzarena. La camera ardente è alla Casa funeraria Rossi a San Martino in Rio in attesa del funerale che si terrà mercoledì alle 10 partendo dalla casa funeraria per la chiesa parrocchiale di San Martino.

Martedì alle 20 la recita del rosario in chiesa. Eventuali offerte possono essere destinate all’Ageop di Bologna, l’Associazione genitori ematologia oncologia pediatrica.