Abbandona frigo e materasso per strada, 35enne denunciato

8 gennaio 2024 | 15:01
Share0
Abbandona frigo e materasso per strada, 35enne denunciato

L’uomo è stato sorpreso sul fatto dalla polizia municipale, durante una pattugliamento in via Benvenuto Cellini, una laterale di via Emilia Ospizio

REGGIO EMILIA – Un 35enne, che è stato sorpreso dagli agenti della polizia municipale mentre abbandonava parti dell’arredamento della sua casa sulla pubblica via, è stato denunciato. L’uomo è stato sorpreso sul fatto dalla polizia municipale, durante una di pattugliamento in via Benvenuto Cellini, una laterale di via Emilia Ospizio.

Gli agenti hanno visto il 35enne che stava abbandonando vicino ai cassonetti rifiuti solidi ingombranti dismessi dall’abitazione, tra cui un materasso, un frigorifero, un tavolo con sedia, senza essersi mai accordato con l’azienda che effettua il recupero degli ingombranti.

mobili

Gli agenti hanno interrotto l’azione dell’uomo e, dopo averlo identificato, lo hanno denunciato per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti. Secondo la nuova legge, infatti, un cittadino che abbandona o deposita rifiuti in modo incontrollato, è punito non più con una sanzione amministrativa pecuniaria da 300 euro a 3.000 euro, ma penalmente.