Villa Minozzo, schianto frontale: un morto

1 dicembre 2023 | 09:18
Share0
Villa Minozzo, schianto frontale: un morto

Giovanni Pieroni, 67 anni, residente a Governara di Asta, è deceduto in un tragico incidente stradale a soli cento metri da casa sua

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Giovanni Pieroni, 67 anni, residente a Governara di Asta di Villa Minozzo è deceduto in un tragico incidente stradale a soli cento metri da casa sua. Il lutto colpisce profondamente la comunità locale. L’incidente è avvenuto ieri alle 17, quando Pieroni, alla guida della sua Renault Clio, di ritorno da Febbio, è stato coinvolto in uno scontro frontale con una Suzuki Vitara guidata da un 28enne.

Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario intervenuto, Pieroni è deceduto. La notizia della sua scomparsa ha generato un diffuso cordoglio non solo nella sua borgata, ma in tutta la zona del Cusna e nel crinale, dove il 67enne era conosciuto e rispettato.

Montanaro di nascita e appassionato della montagna, Pieroni è stato un membro attivo della comunità. In pensione da due anni, ha continuato a dedicarsi a varie attività, tra cui la presidenza della Pro Loco di Asta e il sostegno alla stazione sciistica di Febbio.

Lascia nel dolore la moglie Annalisa Chiessi (si era sposato con lei appena un mese e mezzo fa) e le due figlie Sara e Irene. Il sindaco Elio Ivo Sassi e il presidente del Parco Fausto Giovanelli esprimono il loro profondo dispiacere per la perdita di un uomo generoso e positivo, che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità locale e nel mondo della montagna.