Cronaca |
Cronaca
/

Tenta fuga dopo furto e si schianta con l’auto: arrestato

14 dicembre 2023 | 14:25
Share0
Tenta fuga dopo furto e si schianta con l’auto: arrestato

In manette un 51enne che aveva appena rubato in un negozio di via Plauto

REGGIO EMILIA – Ruba di notte in un esercizio commerciale, tenta di scappare e si schianta con l’auto: la polizia arresta un pluripregiudicato 51enne. Nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre gli agenti della squadra volanti, durante un consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto che usciva dal parcheggio di via Plauto con le luci spente. Sospettando dell’auto, che era a fari spenti, hanno cercato di fermarla, ma il conducente ha ignorato l’alt e ha cercato di fuggire ad alta velocità.

Dopo una serie di manovre pericolose, l’uomo ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un palo della segnaletica stradale. Nonostante l’incidente, ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. L’uomo, già noto alle forze di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, era ubriaco.

Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato tre orologi da polso, il cassetto di un registratore di cassa danneggiato e diversi capi di abbigliamento con etichette. Sull’uomo sono state trovate forbici per le quali non ha fornito spiegazioni. Successivamente, è emerso che uno dei negozi nelle vicinanze aveva subito un furto con la porta di ingresso forzata e la cassa rubata.

L’uomo è stato arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, guida senza patente e sotto l’influenza di alcol. Attualmente si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di rito direttissimo.