Cronaca |
Cronaca
/

Strangolato in stazione, arrestato per tentato omicidio

31 dicembre 2023 | 09:59
Share0
Strangolato in stazione, arrestato per tentato omicidio

In manette un 26enne indiano che ha aggredito un suo connazionale 41enne sul binario 1: l’uomo è in fin di vita in rianimazione

REGGIO EMILIA – E’ accusato di tentato omicidio il senzatetto 26enne indiano che, nella notte fra venerdì e ieri, ha strangolato, riducendolo in fin di vita, un clochard 41enne suo connazionale che ora si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Santa Maria Nuova.

La lite tra i senzatetto è avvenuta all’interno della stazione ferroviaria sul binario 1. I medici sono preoccupati che il ferito possa avere riportato danni cerebrali permanenti, perché il cervello potrebbe essere rimasto privo di ossigeno per un periodo superiore alla soglia critica dei quattro minuti.

Le immagini delle telecamere, presenti in stazione, hanno immortalato la scena: il 26enne ha spinto il 41enne facendolo cadere all’indietro e poi lo ha assalito cercando di strangolarlo. Il 26enne, quando è stato rintracciato dalla polizia, ha fornito risposte vaghe riguardo alle motivazioni dell’aggressione.