Il caso |
Altre news
/

Seta, il regalo di Natale ai dipendenti: 2 buoni da 11 euro

21 dicembre 2023 | 12:36
Share0
Seta, il regalo di Natale ai dipendenti: 2 buoni da 11 euro

Dopo le proteste dei sindacati per la disastrosa gestione del trasporto pubblico. Cgil e Filt: “L’elemosina non la vogliamo, dateli in beneficenza”

REGGIO EMILIA – Due buoni pasto per un valore complessivo di 11 euro. E’ il regalo natalizio fatto da Seta ai suoi dipendenti dopo le proteste dei sindacati che avevano portato a iniziative di sciopero, presidi e incontri. Negli ultimi giorni i sindacati avevano anche chiesto un incontro urgente a prefetto, Comune e Provincia per “valutare possibili soluzioni alle enormi criticità vissute da dipendenti ed utenti”.

La comunicazione di Seta ai propri dipendenti sarebbe apparsa nelle bacheche aziendali. Scrivono Filt e Cgil indignate: “Ci sembra che una simile comunicazione, in un clima di mancate risposte e di continue richieste inevase, si configuri più come un’elargizione di piccolo calibro, un’elemosina non richiesta, che un atto di augurio e di presa in carico dei problemi che ormai da mesi come sindacato denunciamo. Le condizioni di lavoro di chi presta servizio in Seta sono ormai molto complicate e rendono il lavoro svolto povero e privo di reali tutele”.

Concludono Cgil e Filt: “All’azienda ricordiamo che la dignità dei propri addetti non è in vendita. Sarebbe meglio che l’azienda devolvesse in beneficenza tali importi, come già stanno chiedendo diversi dipendenti rinunciando al ‘generoso dono’, e fornisse invece prontamente risposte adeguate alle problematiche da troppo tempo rimaste inascoltate”.