Cronaca |
Cronaca
/

Sassuolo, neonato morto all’ospedale: 5 medici indagati

13 dicembre 2023 | 16:03
Share0
Sassuolo, neonato morto all’ospedale: 5 medici indagati

Sono indagati per omicidio colposo dopo la denuncia dei genitori residenti in provincia di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – La procura di Modena ha iscritto cinque medici dell’ospedale di Sassuolo nel registro degli indagati, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, dopo la morte di un neonato avvenuta il 9 dicembre scorso. La famiglia del bambino, residente in provincia di Reggio Emilia, ha sporto denuncia in procura che poi ha conferito incarico ai periti per effettuare l’esame autoptico.

Il neonato, nato tramite cesareo programmato a causa della posizione del feto non compatibile con il parto naturale, ha smesso di respirare immediatamente dopo la nascita all’ospedale di Sassuolo. Non sono emerse criticità dal tracciato prima del parto, e i medici hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimare il neonato senza successo.

La procura indaga ora sull’esatta causa della morte del bambino. L’autopsia, che inizierà nelle prossime ore presso la medicina legale di Modena, dovrebbe fornire risposte sulle circostanze della tragedia. La famiglia del neonato, comprensibilmente disperata, ha chiesto la verità sulla morte del figlio e ha presentato denuncia in procura, dando così il via all’indagine.