Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, picchia la compagna: divieto di avvicinamento

7 dicembre 2023 | 09:13
Share0
Rubiera, picchia la compagna: divieto di avvicinamento

Un 40enne è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un 40enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna. Le indagini, condotte dai carabinieri di Rubiera, hanno evidenziato che l’uomo, ossessionato dalla gelosia, aveva sottoposto la donna a continui abusi psicologici, controllo ossessivo dei movimenti, minacce e lesioni fisiche.

Dopo la fine della convivenza, nel dicembre 2022, le vessazioni erano proseguite con condotte persecutorie. L’uomo offendeva e minacciava la 30enne e, in un’occasione, aveva usato violenza, provocandole lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. La vittima ha denunciato i maltrattamenti, consentendo ai carabinieri di Rubiera di avviare le indagini.

La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip dl’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione nei confronti dell’uomo. L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri, che hanno sottoposto il 40enne alla misura cautelare.