Rolo, evade perché vuole festeggiare Capodanno in famiglia

30 dicembre 2023 | 09:42
Share0
Rolo, evade perché vuole festeggiare Capodanno in famiglia

Un 54enne napoletano, che era ai domiciliari, ora è finito in carcere dove dovrà scontare quasi un anno

ROLO (Reggio Emilia) – Evade perché vuole festeggiare il Capodanno in famiglia: 54enne napoletano catturato dopo alcune ore di ricerche da parte dei carabinieri di Fabbrico. L’uomo era stato ammesso alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio nella sua casa di Rolo, ma, a causa di alcune violazioni della misura, il giudice aveva disposto per lui il carcere.

Il 54enne, quando ha capito che quello dei carabinieri non era un controllo di routine, ma che erano venuti per portarlo in carcere, ha tentato una fuga spettacolare, lanciandosi da un balcone alto 4 metri, ma è stato rintracciato nei pressi di un cantiere.

L’uomo ha giustificato la sua fuga con il desiderio di trascorrere le festività con i familiari, ma è stato portato in carcere per continuare a scontare la pena residua di quasi un anno. La sua detenzione domiciliare era stata concessa il 31 marzo, ma a causa di diverse violazioni alle prescrizioni, come il divieto di ricevere persone diverse dai conviventi, era stato disposto il carcere.