Cronaca |
Cronaca
/

Reggiolo, muore dopo aver preso un antibiotico

13 dicembre 2023 | 14:26
Share0
Reggiolo, muore dopo aver preso un antibiotico

Giorgio Panisi, un operaio 53enne è deceduto per una reazione allergica dopo aver ingerito un farmaco antibiotico prescritto dal dentista: non si ricordava di essere allergico

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Giorgio Panisi, un operaio 53enne di Reggiolo, è deceduto a causa di una reazione allergica dopo aver ingerito un farmaco antibiotico prescritto dal dentista. Non essendo a conoscenza della sua allergia alla penicillina, Panisi ha accusato un malore fatale poco dopo aver assunto il farmaco.

Nel marzo dell’anno precedente, l’uomo aveva già subito una crisi cardiaca sul posto di lavoro, riuscendo a sopravvivere grazie all’intervento tempestivo dei colleghi e al defibrillatore. Tuttavia, quella crisi aveva provocato amnesie e perdita di memoria.

Il fratello di Giorgio ha spiegato che probabilmente Panisi non ha collegato il farmaco prescritto con la sua allergia, forse a causa delle amnesie causate dalla precedente crisi cardiaca. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, il malore è stato fatale.

L’episodio è stato segnalato alle autorità e la Procura della Repubblica ha ordinato un’autopsia per chiarire le cause del decesso. Giorgio Panisi era una figura conosciuta e stimata a Reggiolo e lascia la madre, i fratelli, la compagna, la figlia e numerosi amici.