Politica |
Politica
/

Pronto soccorso, il Consiglio dice sì al parcheggio gratuito

12 dicembre 2023 | 17:03
Share0
Pronto soccorso, il Consiglio dice sì al parcheggio gratuito

Approvata una mozione che lo rende gratuito in caso di urgenza. La Soragni (M5S): “Rammarica l’astensione del Pd”

REGGIO EMILIA – Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato ieri – con 9 voti favorevoli (Coalizione civica, Forza Italia, M5S, Alleanza civica, Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia) e 17 astenuti (Pd, Più Europa, Europa verde-Immagina Reggio, Reggio è) – una mozione dei consiglieri Soragni, Bertucci, Aguzzoli F., De Lucia, Ferrarini, Salati, Sacchi, Rinaldi, Varchetta, Bassi e Panarari, sul parcheggio gratuito in accesso al Pronto soccorso in caso di urgenza.

La consigliera Paola Soragni “ringrazia tutta l’opposizione che ha voluto, prima ancora di votare, sottoscrivere la mozione per avere il parcheggio gratuito per chi si reca al Pronto Soccorso dell’Arcispedale in situazione di necessità. Un atto di giustizia il parcheggio gratuito, e al contrario, un abuso invece pretendere il pagamento della sanzione dal comune cittadino che si troverebbe a versare un contributo per il ricorso superiore spesso alla misura sanzionatoria, oltre ad eventuali ulteriori spese per assistenza legale”.
Continua la Soragni: “Rammarica l’astensione del PD, quando era invece un’occasione per essere tutti uniti, dalla parte di chi si trova a subire una sanzione illegittima perchè ricorso alle cure necessarie ed urgenti del pronto soccorso in caso di necessità, non in grado di pagare o di rinnovare il ticket del parcheggio. Un’apertura invece si è letta nelle parole dell’assessore Bonvicini che sta cercando, da quanto riferito, soluzioni per arrivare a una tale garanzia”.