Preleva soldi con il bancomat dell’ex marito: denunciata

3 dicembre 2023 | 09:01
Share0
Preleva soldi con il bancomat dell’ex marito: denunciata

Indebito utilizzo di bancomat l’accusa mossa ad una 54enne dai carabinieri di Casalgrande. Prelievi indebiti per un importo totale pari a circa 1.000 euro

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Preleva soldi con il bancomat dell’ex marito: 54enne denunciata dai carabinieri di Casalgrande per indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento. A fine novembre scorso, la vittima, un uomo di 58 anni, è andato dai carabinieri per sporgere denuncia nei confronti della sua ex moglie.

Questo perché, dopo aver visualizzato l’estratto conto, si era accorto che la donna, gli aveva sottratto fraudolentemente il suo bancomat ed aveva eseguito un prelievo di 1.000 euro senza il suo consenso. L’uomo ha detto anche ai militari che, dal mese di luglio scorso, i due coniugi avevano deciso di separarsi, ma continuavano la convivenza.

Il 58enne ha aggiunto che il 3 novembre scorso, dopo un intervento chirurgico, era rimasto a casa ed a riposo per qualche giorno. L’ex moglie, che era pure lei in casa, approfittando della situazione, gli avrebbe sottratto dal portafoglio il bancomat e sarebbe andata in banca a prelevare, senza il suo consenso, la somma di 1.000 euro.

La 54enne era poi tornata a casa rimettendo la carta al suo posto, ma, dopo l’ennesima discussione, si era allontanata senza farsi più sentire e senza più rispondere al telefono. Dopo poco il 58enne aveva appurato che, dall’estratto conto della sua carta bancomat, risultava un ammanco di 1.000 euro e aveva visto che il prelievo era stato eseguito nel giorno in cui lui era convalescente a casa.

I militari hanno indagato e hanno denunciato la donna.