Italia e mondo

Portogruaro, auto cade in un canale: morti tre giovani

8 dicembre 2023 | 16:20
Share0
Portogruaro, auto cade in un canale: morti tre giovani

Lo schianto è avvenuto in piena notte nella zona di Borgo Sant’Agnese: una delle vittime aveva perso il fratello in un incidente sei mesi fa

VENEZIA – Un tragico incidente stradale è avvenuto a Portogruaro, in provincia di Venezia, nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre. Tre giovani, due ragazzi e una ragazza, tutti poco più che ventenni, sono morti quando la loro auto, una Bmw Serie 3, è uscita di strada, probabilmente a causa dell’alta velocità, e è finita nel fiume Lemene.

L’incidente è avvenuto nella zona di Borgo Sant’Agnese verso le 3 del mattino. Testimoni oculari riferiscono che l’auto è andata dritta a una curva, sfondando un cancello prima di finire in acqua e inabissarsi dopo aver superato un ponticello sul fiume Reghena. I corpi delle vittime sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Le vittime sono state identificate come Giulia di Tillio, 21 anni, residente a Portogruaro, Egli Gjeci, di origini albanesi e residente anch’esso a Portogruaro, e Hoti Altin, 22 anni di origine kosovara, residente a Concordia Sagittaria. Altin, fidanzato con Giulia da due anni, era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente ed era anche il proprietario del veicolo. Sei mesi prima, aveva perso il fratello Admir in un incidente stradale simile.

Le autorità stanno indagando sull’incidente, e il procuratore ha ordinato l’autopsia sul conducente per comprendere lo stato psicofisico al momento dell’incidente. Inizialmente, c’era la voce che potesse esserci un quarto ragazzo a bordo dell’auto, ma le ricerche hanno escluso questa possibilità. I sommozzatori hanno continuato a lavorare nelle acque del fiume per recuperare oggetti personali delle vittime.