Natale, antevigilia bollente: temperature sopra i 20 gradi

23 dicembre 2023 | 15:02
Share0
Natale, antevigilia bollente: temperature sopra i 20 gradi

Come si vede nella foto che pubblichiamo, tratta da Reggio Emilia Meteo, la cima del Cusna è praticamente senza neve

REGGIO EMILIA – Antevigilia di Natale bollente con temperature che superano i 20 gradi. Se qualcuno aveva dubbi sugli effetti del riscaldamento climatico, basti che metta il naso fuori di casa e si renderà conto che, invece che prima di Natale, sembra di essere ad aprile come temperature. Come si vede nella foto che pubblichiamo, tratta da Reggio Emilia Meteo, la cima del Cusna è praticamente senza neve.

Il vento di Foehn spingerà i termometri oltre i 22 gradi sulla Pedecollinare. Caldo anche in serata quando il vento inizierà a calare d’intensità. Domani sarà bel tempo, anche se meno ventilato. Per questo motivo ci sarà un crollo delle temperature massime, che seppure in calo di ben 8°/10°C, saranno al di sopra della media del periodo (guarda sotto la mappa delle temperature alle 9.30 di questa mattina tratte da Meteo Reggio).

temperature

Sereno anche in serata, con termometri in città attorno ai 4-5 gradi. Il giorno di Natale ci sarà un po’ di grigiore mattutino dovuto a nebbie e foschie sulla Pianura, specie a ridosso del fiume Po. In Appennino avremo qualche nuvola che velerà il Sole di tanto in tanto. Ad un pomeriggio tranquillo e soleggiato potrebbe seguire una serata di nebbie sparse tra Pianura e Montagna. Temperature massime che continuano a scendere, ma che riusciranno a superare la soglia dei 10 gradi in città.