Feste di Natale |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Natale 2023, torna la pista di pattinaggio a Reggio Emilia

5 dicembre 2023 | 16:44
Share0
Natale 2023, torna la pista di pattinaggio a Reggio Emilia

A partire dal prossimo fine settimana e fino a febbraio al parco del Popolo: in centro, torna il trenino di Natale, amatissimo soprattutto dai più piccoli

REGGIO EMILIA – In questo Natale 2023, due attrazioni fanno il loro ritorno a Reggio Emilia, offrendo divertimento e momenti speciali per bambini, famiglie e ragazzi: la pista di pattinaggio e il trenino di Babbo Natale.

LA PISTA
Dopo una pausa dovuta al Covid e alla crisi energetica, torna la pista di pattinaggio, ora inserita in un nuovo contesto chiamato ‘Reggio Emilia on ice’. A partire dal prossimo fine settimana e fino a febbraio, il parco del Popolo ospiterà questa emozionante esperienza di pattinaggio su ghiaccio.

L’assessora alla Valorizzazione del centro storico, Mariafrancesca Sidoli, sottolinea che la pista di pattinaggio è un simbolo natalizio molto atteso e apprezzato dalla comunità. Dato che piazza della Vittoria ha ora una nuova destinazione per il mercato e vari eventi, la pista è stata ricollocata nei giardini pubblici. Questa iniziativa innovativa mira a promuovere uno stile di vita attivo, offrendo un’opportunità di divertimento e socializzazione all’aria aperta.

La pista diventa così un punto di incontro per famiglie, giovani e appassionati di sport. Sidoli esprime l’auspicio che questa sperimentazione al parco del Popolo possa avere successo e che, una volta completati i lavori di riqualificazione, l’idea possa essere estesa all’intera area della fontana Ferrari Bonini, rilanciando il parco con nuove funzioni.

IL TRENINO
Nel cuore del centro, torna il trenino di Natale, amatissimo soprattutto dai più piccoli. La stazione del trenino sarà in piazza della Vittoria, vicino al parco del Popolo, dal 8 dicembre al 7 gennaio 2024. Il servizio sarà gratuito e opererà ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Il trenino regalerà ai bambini la possibilità di un tour magico nel centro della città, preservando tutta la magia delle favole. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare treninodinatale@laccento.it o chiamare il numero 377-3180480.