Cronaca |
Cronaca
/

Maltratta il padre disabile: 28enne denunciato

4 dicembre 2023 | 10:35
Share0
Maltratta il padre disabile: 28enne denunciato

Il giovane è stato accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Maltratta il padre disabile: 28enne denunciato dalla polizia. Ieri mattina gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in un’abitazione di viale Timavo per una segnalazione, arrivata alla sala operativa, di un uomo che lamentava di subire vessazioni da parte del figlio che abitava con lui.

Giunti nell’appartamento gli agenti hanno visto un uomo che, velocemente, entrava in una stanza e si chiudeva a chiave all’interno. Il giovane, un 28enne reggiano, restava chiuso nella sua stanza nonostante le richieste di aprire la porta da parte dei poliziotti. Passato qualche minuto, il 28enne ha aperto la porta e, con un’azione fulminea, si è scagliato contro gli agenti insultandoli e tentando di colpirli più volte con calci e pugni. Dopo qualche attimo di tensione, però, gli operatori sono riusciti a neutralizzarlo.

Il padre, un 55enne, ha detto che negli ultimi giorni il figlio gli nascondeva il cibo, gli staccava la corrente elettrica e, in un caso, era addirittura arrivato al punto di chiuderlo a chiave in una stanza senza telefono cellulare in modo tale da non permettergli di chiamare i soccorsi. Il 28enne è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.