Italia e mondo

Lo chef imbarazza la Clerici: “Farla bere per stordire la preda”

20 dicembre 2023 | 18:19
Share0
Lo chef imbarazza la Clerici: “Farla bere per stordire la preda”

Nella trasmissione di ieri in diretta il cuoco Sergio Barzetti ha avuto delle uscite piuttosto infelici

ROMA – La trasmissione culinaria condotta da Antonella Clerici, “È sempre Mezzogiorno”, ha vissuto un momento imbarazzante nella puntata di ieri. Durante la preparazione di un risotto al radicchio, lo chef Sergio Barzetti ha fatto una battuta che ha messo in imbarazzo la conduttrice.

Mentre discutevano dell’idea del risotto come piatto del corteggiamento, Barzetti ha utilizzato il termine “pasturare”, prontamente corretto da Clerici con l’espressione “corteggiare è più elegante e italiano”.

La situazione è peggiorata quando, durante l’aggiunta di Prosecco al riso, Clerici ha scherzato dicendo: “Se ne usa mezzo bicchiere e l’altra metà lo beviamo e da lì da cosa nasce cosa. Andrea Amadei per quello ha fatto il sommelier”. A questo punto, la battuta di Barzetti è stata: “Vai a fare una cosa importante: stordisci la preda”. La conduttrice ha risposto: “Detto così non è carino”.

Barzetti ha poi raccontato un aneddoto personale sul suo primo incontro con sua moglie, durante un corso di cucina, aggiungendo dettagli sulla sua strategia di “pasturare”. La conduttrice, visibilmente imbarazzata, ha commentato: “Non so se è il riso o la conversazione…”.