La Unahotels espugna il Palabarbuto a Napoli: 87-89

10 dicembre 2023 | 15:02
Share0
La Unahotels espugna il Palabarbuto a Napoli: 87-89

I biancorossi vincono di misura e mettono un’opzione sulla Final Eight di Coppa Italia

REGGIO EMILIA – Nell’anticipo di mezzogiorno, la Unahotels Reggio Emilia ha ottenuto una vittoria importante espugnando il PalaBarbuto di Napoli. La squadra di Priftis ha dominato la partita per la maggior parte del tempo, mantenendo il controllo nonostante il ritorno pericoloso di Napoli nell’ultimo periodo di gioco.

Il match è stato caratterizzato da sei giocatori della Unahotels che hanno segnato in doppia cifra, evidenziando una distribuzione equilibrata del contributo da parte del team reggiano. Nonostante gli errori nel finale, Vitali e i suoi compagni sono riusciti a gestire la situazione e a portare a casa la vittoria.

Questa vittoria potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione della Unahotels Reggio Emilia e mette un’opzione sulla partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. La squadra ora potrà guardare avanti con fiducia e determinazione, cercando di mantenere questa dinamica positiva nelle prossime sfide.

Primo quarto

Ennis, Jaworski, Owens, Sokolowski, Zubcic a dare vita al quintetto partenopeo; Faye, Galloway, Hervey, Vitali, Weber i bersaglieri emiliani. Quest’ultimi, emergendo in destrezza e abilità di tiro, costringono l’avversario a ritirarsi in trincea (18 – 31).

Secondo quarto

Un concentrato di errori, questa la sintesi del secondo round. Disattenzioni che non vengono tollerate da entrambi i traghettatori costretti a rivedere il rispettivo piano di battaglia. A onor di cronaca a spuntarla, di misura, è l’Unahotels (44 – 50).

Terzo quarto

La GeVi Napoli prova a premere sul pedale dell’acceleratore ma, immediatamente, i reggiani ne arrestano la corsa tirando il freno a mano. Il terzo capitolo si chiude sul parziale di 69 – 75.

Quarto quarto

La stanchezza si va viva all’interno dei corpi bianco-rossi, fatto che consente agli avversari di recuperare il divario e rendere avvincente il match. La voce di coach Priftis si rivelerà terapia efficace sia alla rigenerazione dei suoi uomini sia alla conquista della vittoria (87 – 89).

Il tabellino

GEVI NAPOLI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 87 – 89

GEVI NAPOLI: Zubcic 19, Ennis 14, Jaworski 9, Ebeling, De Nicolao 12, Sokolowski 3, Lever 11, Bamba ne, Mabor Dut ne, Owens 17, Pullen 2, Saccoccia ne. Allenatore: Milicic.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Cipolla ne, Weber 4, Hervey 15, Chillo 5, Galloway 24, Faye 10, Smith 10, Uglietti, Atkins 10, Vitali 11, Camara ne, Grant ne. Allenatore: Priftis.

Arbitri: Michele Rossi, Martino Galasso, Sergio Noce.

Parziali: 18 – 31; 26 – 19; 25 – 25; 18 – 14.