Economia |
Economia
/

Iren e Satispay, una convenzione per commissioni ridotte

5 dicembre 2023 | 17:32
Share0
Iren e Satispay, una convenzione per commissioni ridotte

La convenzione offre ai clienti destinatari delle bollette la possibilità di usufruire di una commissione ridotta di circa il 20% per il pagamento degli avvisi PagoPA di Iren tramite Satispay

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren, leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali, e delle soluzioni di efficienza energetica, ha recentemente stipulato una convenzione con Satispay per agevolare i propri clienti nell’uso della piattaforma per il pagamento delle bollette a commissioni ridotte.

Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la sicurezza dei pagamenti nell’ambito dei servizi offerti da Iren. La convenzione offre ai clienti destinatari delle bollette la possibilità di usufruire di una commissione ridotta di circa il 20% per il pagamento degli avvisi PagoPA di Iren tramite Satispay.

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato, commenta: “Con questo accordo facciamo un ulteriore passo verso la piena digitalizzazione delle modalità di pagamento. Siamo soddisfatti della collaborazione con Satispay che, peraltro, consente di ampliare la nostra offerta di canali di pagamento a condizioni particolarmente favorevoli per i nostri clienti.”

Attraverso questa partnership con il Gruppo IREN, Satispay rafforza il suo impegno a sostenere la digitalizzazione in Italia, offrendo ai propri utenti un’esperienza di pagamento digitale intuitiva, sicura e conveniente.

I benefici per i clienti del Gruppo IREN includono un risparmio economico diretto grazie alla riduzione delle commissioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente. Inoltre, l’applicazione Satispay offre comodità d’uso, consentendo di pagare immediatamente e direttamente dallo smartphone, senza dover perdere tempo in code o procedure complesse.

Il processo è semplice: i clienti possono selezionare il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadrare il codice QR e procedere al pagamento. Se non è possibile inquadrare il codice QR, è possibile inserire manualmente il codice univoco del bollettino, e l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.