Il Lambrusco di Puianello strega Hollywood

28 dicembre 2023 | 18:53
Share0
Il Lambrusco di Puianello strega Hollywood

L’attrice Cameron Diaz mostra su Instagramuna torta di pere da degustare con un bicchiere di vino della cantina di Quattro Castella

REGGIO EMILIA – Il Lambrusco ha stregato anche Hollywood. Il nostro vino vede tra i suoi estimatori anche l’attrice Cameron Diaz che su Instagram mostra una torta di pere da degustare con un bicchiere di vino della cantina di Puianello di Quattro Castella. Nel 2020, insieme all’imprenditrice Katherine Power, ha fondato “Aveline”, un’azienda vinicola specializzata in vini biologici a filiera tracciata. Collaborano con produttori locali selezionati in tutto il mondo per offrire ai clienti i migliori vini, con etichette trasparenti e conformità ai principi della produzione biologica.

Recentemente, Diaz ha condiviso sui suoi account social un video in cui tiene in mano un calice di lambrusco, celebrando il periodo natalizio. Ha anche condiviso la ricetta della sua torta di pere all’olio d’oliva con sciroppo di lambrusco, suggerendo di accompagnarla con un bicchiere di lambrusco mescolato con sciroppo e ghiaccio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cameron Diaz (@camerondiaz)

Il legame tra Cameron e Katherine è nato da una condivisione di amore per il buon vino e dalla preoccupazione per la mancanza di trasparenza sulle etichette delle bottiglie negli Stati Uniti. Da qui è nato “Avaline”, una linea di vini biologici al 100%, senza additivi e con un’etichetta trasparente. Nel 2022, l’azienda ha raggiunto un fatturato di oltre 20 milioni di dollari, rispondendo alle esigenze dei consumatori.

In Italia, i partner produttivi di “Avaline” includono le Cantine Losito Leonardo di Foggia, Villa di Geggiano sulle colline del Chianti vicino a Siena e, appunto, la Cantina di Puianello a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia per il lambrusco. Il lambrusco è un brut ottenuto da un blend di quattro uvaggi: Lambrusco Marani (45%), Lambrusco Maestri (45%), con una piccola aggiunta di Malbo gentile e Ancellotta.