Italia e mondo

Giulia Cecchettin è morta subito dopo la lite

1 dicembre 2023 | 18:34
Share0
Giulia Cecchettin è morta subito dopo la lite

A Barcis era già senza vita, morta dissanguata: sul suo corpo oltre 20 coltellate e ferite profonde. Ancora in corso l’interrogatorio di Turetta

PADOVA – Sono emersi dettagli scioccanti dall’autopsia del corpo di Giulia Cecchettin, la 22enne tragicamente uccisa a Vigonovo, in provincia di Venezia, dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. L’esame, condotto presso l’Uoc di Anatomia Patologica dell’Università di Padova, suggerisce che la giovane sia stata uccisa dopo una violenta lite e che al momento del suo abbandono sulle sponde del lago di Barcis era già deceduta. Il suo corpo presenta più di 20 coltellate e ferite profonde.

I consulenti medico-legali, nominati dalla procura di Venezia e dalla famiglia della vittima, stanno ancora svolgendo ulteriori accertamenti medici approfonditi, e l’autopsia potrebbe proseguire nella giornata successiva per ottenere una valutazione più dettagliata. Tra le domande peritali della procura, gli esperti dovranno rispondere anche alla datazione precisa della morte, cercando di circoscrivere con precisione l’orario.

Tra i consulenti presenti c’è l’entomologo forense Stefano Vanin, incaricato di determinare la data della morte in base alla presenza di larve di insetti e mosche nelle ferite sul cadavere.

Nel frattempo, Filippo Turetta è attualmente sotto interrogatorio nel carcere Montorio di Verona, dinanzi al pm di Venezia Andrea Petroni. Turetta ha scelto di rispondere alle domande durante l’interrogatorio, un comportamento diverso rispetto alle dichiarazioni spontanee fornite davanti al gip tre giorni fa.