Festa del Tricolore |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Festa Tricolore, ospite la presidente del Parlamento europeo

29 dicembre 2023 | 15:08
Share0
Festa Tricolore, ospite la presidente del Parlamento europeo

Il 7 gennaio sarà a Reggio Roberta Metsola. La lectio magistralis al teatro Valli sarà invece tenuta dall’ex direttore e oggi editorialista di Repubblica, Ezio Mauro

REGGIO EMILIA – L’ospite della festa del Tricolore, che si celebrerà come ogni anno il 7 gennaio a Reggio Emilia, è la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola. La lectio magistralis al teatro Valli sarà invece tenuta dall’ex direttore e oggi editorialista di Repubblica, Ezio Mauro.

Il programma della giornata prevede, dalle 9 alle 9,50, la suonata a distesa della campana civica e l’alzabandiera in piazza Prampolini con esecuzione dell’inno nazionale. Poi, alle 10,30, la cerimonia in sala del Tricolore, di consegna della Costituzione italiana a delegazioni di associazioni interculturali aderenti alla Fondazione Mondinsieme e ad alcune scuole reggiane.

Poi ci si sposterà al teatro Valli dove ci sarà il saluto di Roberta Metsola, il dialogo fra i sindaci delle città di Reggio Emiila, Firenze e Genova e la lectio magistralis di Ezio Mauro. La cerimonia si concluderà con l’esibizione della banda musicale della Guardia di Finanza.