Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, muore a soli 49 anni per un’emorragia cerebrale

30 dicembre 2023 | 09:03
Share0
Correggio, muore a soli 49 anni per un’emorragia cerebrale

Marco Gorrieri, dipendente dell’Asp Ansaloni Magiera, ha donato le cornee. Oggi pomeriggio i funerali

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Muore a soli 49 anni per un’emorragia cerebrale. Il correggese Marco Gorrieri, attivo nel campo amministrativo e dirigenziale all’Asp Ansaloni Magiera, ha combattuto con forza contro una malattia che purtroppo, alla fine, ha avuto il sopravvento su di lui. Una complicazione improvvisa, un’emorragia cerebrale, ha causato il suo decesso nonostante il trasferimento d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio.

Grande lavoratore, Gorrieri si è distinto per professionalità e competenza. La sua generosità è testimoniata anche nella decisione dei familiari di consentire l’espianto degli organi, con le cornee donate per dare speranza a chi ne ha bisogno. Gorrieri lascia la moglie Sara Lusuardi, in lutto insieme alle figlie Giulia, Nicole ed Eleonora, la madre Paola, il padre Tullio.

I funerali, gestiti dall’agenzia Cabassi, si svolgeranno oggi pomeriggio, partendo alle 14.15 dalla camera mortuaria dell’ospedale San Sebastiano di Correggio per la chiesa parrocchiale di San Martino. La cerimonia sarà seguita dalla tumulazione nel vicino cimitero. In memoria di Marco, è possibile destinare offerte alla fondazione “Lega del filo d’oro”, associazione in cui aveva intenzione di svolgere volontariato a partire dal prossimo gennaio, per aiutare bambini e ragazzi bisognosi di assistenza.