Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, anziana truffata e derubata

6 dicembre 2023 | 14:30
Share0
Castelnovo Sotto, anziana truffata e derubata

Due malviventi, spacciandosi per carabinieri, sono entrati in casa dell’80enne con la scusa che dovevano controllare perché c’erano stati dei furti in zona

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – “Ci sono stati dei furti in zona dobbiamo controllare che in casa non ci siano i ladri”. In questo modo due truffatori, spacciandosi per carabinieri, hanno derubato a Castelnovo Sotto una 80enne reggiana impossessandosi di alcuni oggetti in oro.

Nonostante quindi i continui inviti a diffidare dagli estranei ad opera dei carabinieri del comando provinciale di Reggio – che al riguardo hanno anche più volte ricordato i consigli della campagna antitruffa “Non aprite quella porta” – tornano a colpire nella nostra provincia i falsi appartenenti a enti vari che con pretestuosi controlli raggirano e derubano gli anziani dei loro averi.

E proprio questo è accaduto ieri pomeriggio a Castelnovo Sotto dove, nell’abitazione di una 80enne del paese, due sconosciuti, spacciandosi per carabinieri, hanno raccontato alla donna di dover effettuare dei controlli dentro casa per scongiurare la presenza di ladri essendosi verificati nella zona dei furti. I due malviventi, carpita la fiducia dell’anziana, sono entrati in casa e le hanno rubato alcuni monili in oro e dileguarsi.

Resasi conto del raggiro e del furto, l’anziana ha chiamato i carabinieri denunciando l’accaduto. E così nel l’intera Bassa reggiana, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio hanno scatenato una vera e propria caccia all’uomo, che al momento però non ha dato esito positivo.