Cronaca |
Cronaca
/

Campagnola, usano la sua auto per un furto: denunciata

23 dicembre 2023 | 11:10
Share0
Campagnola, usano la sua auto per un furto: denunciata

Una 25enne di Ferrara è stata denunciata per favoreggiamento dai carabinieri della stazione locale

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Una 25enne di Ferrara è stata denunciata per favoreggiamento dopo che la sua auto era stata utilizzata per un furto. I fatti risalgono al primo settembre scorso, quando un uomo ha sporto denuncia ai carabinieri di Campagnola per furto aggravato del proprio portafoglio e utilizzo indebito della sua carta di pagamento.

Dall’estratto conto fornito dalla vittima si è appurato che il ladro, subito dopo il furto, aveva effettuato un prelievo di contanti pari a 2mila euro in un istituto di credito di Rolo. I militari hanno acquisito le immagini di video-sorveglianza delle telecamere installate in banca. E’ emerso che, nello stesso giorno, era transitata là davanti un’auto con a bordo 3 persone. Lo stesso mezzo era passato nuovamente in direzione opposta circa 2 minuti dopo.

Nell’arco temporale dei 2 passaggi del veicolo si è visto, grazie alla telecamera interna della banca, che un uomo aveva effettuato il prelievo al bancomat. La sua identificazione è ancora in corso, perché aveva il visto coperto da mascherina e berretto. Tramite i sistemi di video sorveglianza dislocati lungo la strada, i militari sono riusciti a risalire al veicolo utilizzato dai malviventi e quindi all’intestatario del mezzo, una donna di 25 anni di Ferrara.

La donna è stata convocata in caserma per essere sentita, ma ha detto che non sapeva chi aveva utilizzato l’auto il  31 agosto, ostacolando quindi l’identificazione del reale utilizzatore. A quel punto i carabinieri l’hanno denunciata per favoreggiamento.