Politica |
Politica
/

Bilancio comunale, presentati 34 emendamenti e odg

18 dicembre 2023 | 19:44
Share0
Bilancio comunale, presentati 34 emendamenti e odg

Ben 15 sono stati presentati da Coalizione civica. Dalla Lega nessun atto. Salati: “Scelta politica deliberata”

REGGIO EMILIA – Tra ordini del giorno ed emendamenti sono al momento in tutto 34 i documenti presentati nella discussione del bilancio di previsione del Comune di Reggio Emilia, che si svolge oggi e domani in Consiglio comunale. Di questi 15 sono stati presentati dal gruppo di Coalizione civica che si è concentrata sui servizi pubblici, la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale, mentre la Lega ha deciso di non presentare alcun atto.

Il motivo lo spiega il consigliere Roberto Salati che, rivolto alla maggioranza dice: “Innanzitutto possiamo permettercelo perché siamo solo in cinque ma abbiamo comunque presentato molti più atti di voi durante il mandato”. In secondo luogo, aggiunge Salati, “abbiamo voluto mettere in evidenza il fatto increscioso che si è verificato nella commissione Controllo e Garanzia (presieduta dall’opposizione, ndr) quando voi della maggioranza non vi siete presentati e avete fatto cadere il numero legale senza avvisare almeno in mattinata”.

Un “atto di prevaricazione e maleducazione – conclude Salati – che ci ha portato a questa scelta politica sul bilancio, proprio per sottolineare il vostro atteggiamento mai propositivo e collaborativo”.