Bagnolo, Pietro Cortenova è il candidato del centrosinistra

19 dicembre 2023 | 12:02
Share0
Bagnolo, Pietro Cortenova è il candidato del centrosinistra

Il 28enne sfiderà l’attuale sindaco Gianluca Paoli alla guida della lista “Bagnolo futura”

BAGNOLO (Reggio Emilia) – L’assemblea del Pd di Bagnolo ha ufficializzato la candidatura di Pietro Cortenova a sindaco in vista delle elezioni amministrative del 2024. Cortenova, bagnolese di 28 anni, sfiderà l’attuale sindaco Gianluca Paoli alla guida della lista “Bagnolo futura”. La coalizione include anche le liste “Siamo Bagnolo” e “Bagnolo Bene Comune”. La candidatura di Cortenova è sostenuta da una raccolta firme con oltre 100 cittadini di Bagnolo.

L’assemblea ha anche evidenziato i principali temi su cui l’attuale amministrazione è stata carente e su cui si intende investire in caso di vittoria. Tra le criticità emerse ci sono la mancanza di spazi per i giovani, l’attenzione alle politiche del terzo settore e agli anziani, la cura dell’ambiente e degli spazi pubblici, l’investimento sulla sicurezza, l’ammodernamento degli impianti sportivi, il dialogo con le frazioni e le associazioni sportive, e il miglioramento della viabilità.

Pietro Cortenova ha accettato l’investitura con entusiasmo, dichiarando la sua intenzione di costruire insieme alla comunità un paese orientato verso il futuro, con una leadership basata sui valori della solidarietà, attenzione ai più fragili, sviluppo sostenibile e benessere. Ha sottolineato l’importanza di una politica inclusiva e di ascolto dei cittadini, invitando la comunità a partecipare attivamente al cambiamento.

Il segretario provinciale del Pd, Massimo Gazza, ha sottolineato l’importanza dell’unità del partito e della coalizione in vista delle elezioni, evidenziando anche l’opportunità di dare un segnale a livello nazionale contro il governo di destra.