Cronaca |
Cronaca
/

Alimenti scaduti in una pasticceria, sequestrati 21 chili di prodotti

22 dicembre 2023 | 12:23
Share0
Alimenti scaduti in una pasticceria, sequestrati 21 chili di prodotti

Sono stati anche rilevati problemi dal punto di vista igienico-sanitario all’interno del laboratorio. Sanzione da 3mila euro per il titolare

REGGIO EMILIA – I Nas di Parma hanno effettuato una serie di ispezioni presso pasticcerie nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia, rilevando irregolarità significative in alcune delle attività ispezionate.

A Reggio Emilia, in una pasticceria, sono stati sequestrati 21 chili di alimenti del valore di 150 euro, in parte scaduti e in parte privi delle indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità. Inoltre sono stati rilevati problemi dal punto di vista igienico-sanitario all’interno del laboratorio, per la presenza di sporcizia diffusa in tutte le attrezzature di lavoro, formazioni di muffa e tracce di umidità con distacco di intonaco sulle superfici murarie.

pasticceria

Altre irregolarità sono emerse per quel che riguarda l’impiego di personale, in quanto trovato privo dei relativi attestati di formazione per alimentarista. Al titolare della pasticceria, oltre ai provvedimenti richiesti all’Ausl competente, sono state contestate e comminate sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 3mila euro.

pasticceria