Cronaca |
Cronaca
/

Violenza sessuale su minori: viola il divieto di avvicinamento

14 novembre 2023 | 10:30
Share0
Violenza sessuale su minori: viola il divieto di avvicinamento

Un 60enne, che era stato denunciato, ora è stato arrestato e si trova ai domiciliari

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Viola il divieto di avvicinamento a due minorenni che gli era stato applicato dopo che era stato denunciato: 60enne arrestato dai carabinieri di Castelnovo Sotto. L’uomo, dal 2014 al 2017, avrebbe compiuto atti sessuali su una minorenne e, almeno in un’occasione, nei confronti di un’altra bambina, entrambe con meno di dieci anni.

Questo sarebbe avvenuto quando le due bambine frequentavano la sua abitazione per ragioni di amicizia tra le rispettive famiglie, anche in assenza dei genitori. Per questi motivi i carabinieri della compagnia di Guastalla, al termine delle indagini, lo avevano denunciato per violenza sessuale aggravata.

All’uomo era stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime, prescrivendogli di non avvicinarsi al domicilio delle minori e di mantenere una distanza di almeno 30 chilometri dalla loro abitazione. A distanza di circa un anno l’uomo, avendo violato le prescrizioni a a cui era stato sottoposto, dato che si è presentato senza alcuna autorizzazione nelle vicinanze dei luoghi frequentati dalle vittime, è stato arrestato. Ora si trova ai domiciliari in casa sua.