Viale IV Novembre, muore dopo una lite in strada

15 novembre 2023 | 08:47
Share0
Viale IV Novembre, muore dopo una lite in strada

Un 49enne italiano, disoccupato e senza fissa dimora, è indagato per omicidio preterintenzionale dopo la morte di un senzatetto indiano morto 22 giorni dopo

REGGIO EMILIA – Un alterco avvenuto per futili motivi in viale IV Novembre, zona stazione, il 22 ottobre scorso, ha portato a un tragico epilogo. Un uomo di 49 anni, italiano, disoccupato e senza fissa dimora, è ora indagato per omicidio preterintenzionale dopo la morte di un senzatetto, avvenuta dopo ventidue giorni di agonia in ospedale.

I residenti, allertati dalle urla alle 15,20 di quella domenica, avevano chiamato il 112, pensando inizialmente a una rissa. I carabinieri, intervenuti in viale IV Novembre, avevano trovato un uomo a terra con una grave ferita alla testa. Il 118 era stato chiamato per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova.

Mentre il ferito era ricoverato in prognosi riservata, i carabinieri avevano ricostruito l’accaduto: una lite tra due senzatetto, italiano e indiano. Il 49enne italiano aveva ammesso di aver avuto un alterco con tre stranieri sconosciuti e di aver spinto il giovane indiano.