Cronaca |
Cronaca
/

Via Emilia Ospizio, girano armati di bastoni: denunciati

21 novembre 2023 | 11:29
Share0
Via Emilia Ospizio, girano armati di bastoni: denunciati

Un 31enne e un 55enne extracomunitari sono stati denunciati dalla polizia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Girano per la città armati di bastoni e aste in metallo: un 31enne e un 55enne sono stati denunciati dalla polizia. Ieri pomeriggio gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Emilia Ospizio per la segnalazione di una possibile aggressione in corso.

Giunti sul posto i poliziotti non hanno trovato nessuno, ma c’era un passante che ha detto di aver visto allontanarsi un gruppo di persone armato di alcuni bastoni. Gli agenti, poco dopo, hanno trovato cinque extracomunitari, due dei quali avevano in mano un’asta in metallo e un paio di bastoni.

I due, un 55enne e un 31enne, sembravano molto agitati e hanno opposto resistenza di fronte alla richiesta degli agenti di fermarsi per essere identificati. I poliziotti sono riusciti a fermarli e li hanno convinti a lasciare le armi improprie a terra. I due hanno detto di essere state vittime, poco prima, di una presunta aggressione da parte di altri soggetti ignoti e di aver deciso di tentare di farsi giustizia da soli.

Sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.