Cronaca |
Cronaca
/

Sul bus senza biglietto, dà le generalità di un’amica: denunciata

5 novembre 2023 | 12:57
Share0
Sul bus senza biglietto, dà le generalità di un’amica: denunciata

Una 16enne residente in provincia di Reggio Emilia è stata accusata dai carabinieri di Cadelbosco Sopra di sostituzione di persona

REGGIO EMILIA – Una 16enne residente in provincia di Reggio Emilia è stata denunciata dai carabinieri di Cadelbosco Sopra per sostituzione di persona. E’ stata accusata di aver sostituito la sua identità con quella di un’amica dopo essere stata sorpresa a bordo di un autobus di Seta senza biglietto.

Tutto è iniziato quando una 20enne reggiana ha ricevuto un’ordinanza di pagamento di oltre 200 euro da parte di Seta per una presunta violazione avvenuta a giugno. La giovane aveva sempre viaggiato con un titolo di viaggio valido e ha presentato una denuncia ai carabinieri di Cadelbosco Sopra che hanno iniziato le indagini.

Dopo aver esaminato il verbale, è emerso che la persona sanzionata aveva fornito i dati personali della vittima ai controllori di Seta. Tuttavia, la foto scattata dai controllori non corrispondeva all’aspetto della ventenne. La vittima ha riconosciuto la ragazza che era una sua vecchia amica e così la 16enne è stata denunciata per sostituzione di persona.