Italia e mondo

Strage di bambini a Gaza, il dolore nelle vignette dei disegnatori

6 novembre 2023 | 18:52
Share0
Strage di bambini a Gaza, il dolore nelle vignette dei disegnatori

Oltre alle terribili immagini dei bambini uccisi a Gaza, in queste settimane fanno il giro del web anche le vignette e le illustrazioni

ROMA – Le immagini dei bambini uccisi a Gaza hanno catturato l’attenzione di tutti, suscitando profonda empatia. Questa tragedia ha toccato i cuori di molte persone in tutto il mondo. Dal 7 ottobre, giorno in cui Hamas ha colpito Israele con un attacco senza precedenti, i morti nella Striscia di Gaza sono andati aumentando giorno dopo giorno, in modo inesorabile. Si parla di oltre 9.000 morti.

I bambini rappresentano una parte significativa di queste perdite, mentre le bombe israeliane hanno colpito case, ospedali e campi profughi. Gli appelli per un cessate il fuoco e la fine di queste atrocità sono continui.

Gaza

In mezzo a questa terribile situazione, alcuni disegnatori hanno cercato di esprimere il dolore attraverso le loro illustrazioni. Questo ricorda i momenti in cui illustratori hanno catturato tragedie umane, come i naufragi di migranti o il piccolo Aylan sulla spiaggia turca. Anche in questo caso, le vignette hanno il potere di comunicare l’orrore in modo straordinario. Ecco alcune di queste toccanti illustrazioni che circolano in rete durante questo periodo di crisi a Gaza.