Cronaca |
Cronaca
/

Spaccio e degrado, controlli dei carabinieri

4 novembre 2023 | 10:32
Share0
Spaccio e degrado, controlli dei carabinieri

Sequestrata droga a un 45enne di Castelnovo Monti e un 18enne di Reggio Emilia: individuato un 40enne marocchino

REGGIO EMILIA – I carabinieri, su indicazione del comandante provinciale colonnello Andrea Milani, hanno eseguito una serie di controlli per migliorare la vivibilità nelle zone a rischio degrado.

Le aree controllate includono l’ex polveriera, l’area antistante la stazione ferroviaria, i parcheggi dell’ex Caserma Zucchi e Piazzale Europa. L’obiettivo era individuare pusher, sbandati, vandali e ubriachi che minacciano la sicurezza dei cittadini.

controlli

I controlli si sono estesi alle aree di parcheggio vicino alle scuole per prevenire aggressioni e risse tra studenti. I militari hanno anche ispezionato aiuole condominiali e parcheggi sospettati di nascondere droga.

Sono stati sequestrati alcuni grammi di hascisc e cocaina in possesso di un 45enne di Castelnovo Monti e un 18enne di Reggio Emilia che saranno segnalati alla prefettura come assuntori. Sono stati effettuati controlli su cittadini stranieri ed è stato identificato un clandestino: un 40enne marocchino. I controlli continueranno nei prossimi mesi per migliorare la vivibilità della città e contrastare il degrado urbano.

controlli