
Sequestrata droga a un 45enne di Castelnovo Monti e un 18enne di Reggio Emilia: individuato un 40enne marocchino
REGGIO EMILIA – I carabinieri, su indicazione del comandante provinciale colonnello Andrea Milani, hanno eseguito una serie di controlli per migliorare la vivibilità nelle zone a rischio degrado.
Le aree controllate includono l’ex polveriera, l’area antistante la stazione ferroviaria, i parcheggi dell’ex Caserma Zucchi e Piazzale Europa. L’obiettivo era individuare pusher, sbandati, vandali e ubriachi che minacciano la sicurezza dei cittadini.

I controlli si sono estesi alle aree di parcheggio vicino alle scuole per prevenire aggressioni e risse tra studenti. I militari hanno anche ispezionato aiuole condominiali e parcheggi sospettati di nascondere droga.
Sono stati sequestrati alcuni grammi di hascisc e cocaina in possesso di un 45enne di Castelnovo Monti e un 18enne di Reggio Emilia che saranno segnalati alla prefettura come assuntori. Sono stati effettuati controlli su cittadini stranieri ed è stato identificato un clandestino: un 40enne marocchino. I controlli continueranno nei prossimi mesi per migliorare la vivibilità della città e contrastare il degrado urbano.
