Sfera luminosa avvistata nei cieli del Reggiano

19 novembre 2023 | 11:24
Share0
Sfera luminosa avvistata nei cieli del Reggiano

Una strana luce è stata vista verso le 19,20 in molte zone del Nord Italia: si tratta di un missile balistico lanciato dalla Francia

REGGIO EMILIA – Ieri sera, intorno alle 19,20, un insolito fenomeno luminoso ha catturato l’attenzione di molte persone nel Reggiano, così come in altre zone del Nord Italia. Una sfera bianca e luminosa, seguita da una scia, è comparsa improvvisamente nel cielo, alla destra della Luna. L’evento, che ha intrigato gli osservatori, è durato alcuni minuti prima di affievolirsi lentamente fino a scomparire.

Le foto che vi mostriamo sono state tratte dalla telecamera di Febbio, sul Cusna, di Reggio Emilia Meteo. Si vede bene la sfera luminosa. Tutti hanno subito iniziato a chiedersi cos’era quel fenomeno luminoso. Tranquilli comunque. Gli alieni non c’entrano, almeno questa volta.

sfera

Si tratta di un missile balistico lanciato dalla Francia. Una conferma arriva dal governo francese, il cui ministro delle Forze armate Sébastien Lecornu esprime “grande soddisfazione per il successo del lancio di un missile strategico M51 senza testata nucleare”. Il lancio è stato effettuato dal centro missilistico di Biscarrosse, con l’obiettivo di “proteggere gli interessi vitali della Francia in ogni circostanza” e “garantire la credibilità del nostro deterrente oceanico per i decenni a venire”.

Il comunicato sottolinea che il missile è stato monitorato durante l’intera fase di volo e successivamente è caduto nell’Atlantico settentrionale, a diverse centinaia di chilometri dalle coste. Dunque gli alieni non c’entrano, è solo un missile balistico, forse più minaccioso, tutto sommato.