Cronaca |
Cronaca
/

San Polo, ruba un mulinello da pesca: denunciato

19 novembre 2023 | 09:57
Share0
San Polo, ruba un mulinello da pesca: denunciato

E’ successo il 14 ottobre scorso da Pesca Sport: un 39enne è accusato di furto

SAN POLO (Reggio Emilia) – Nasconde la merce nel borsello e va via senza pagare: 39enne denunciato dai carabinieri per furto. Il 14 ottobre scorso un uomo è entrato nel negozio Pesca Sport a San Polo in compagnia di un’altra persona e, dopo aver visionato diversi articoli, ha preso un mulinello da pesca del valore di 100 euro e lo ha nascosto in un borsello che aveva a tracolla.

Il titolare del negozio, qualche giorno dopo, è andato dai carabinieri di San Polo a sporgere denuncia, consegnando ai militari copia delle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, sia interno che esterno, di cui è dotato l’esercizio commerciale.

I militari hanno visionato le immagini e hanno visto il momento esatto in cui il 39enne ha preso il mulinello. Poi si sono concentrati sulla persona che era in compagnia del ladro che aveva comprato un articolo con la sua carta bancomat e hanno chiesto all’istituto bancario i dati del titolare della carta. Una volta risaliti all’accompagnatore del ladro, lo hanno chiamato in caserma.

L’uomo ha confermato di essere lui il titolare della carta, di aver effettuato il pagamento il 14 ottobre scorso nel negozio di pesca e che era con suo fratello. Quest’ultimo è stato denunciato per furto.