Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, controlli a tappeto dei carabinieri

16 novembre 2023 | 12:06
Share0
Rubiera, controlli a tappeto dei carabinieri

Due persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, mentre un marocchino irregolare è stato portato in questura

RUBIERA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Rubiera hanno effettuato una serie di controlli, ieri, mirati a prevenire e contrastare reati predatori, criminalità comune e fenomeni di degrado urbano nel capoluogo. Sono stati controllati 80 persone e 40 veicoli e sono stati esaminati esercizi pubblici e casolari abbandonati alla ricerca di mezzi rubati o occultati, come trattori e altre macchine agricole.

Due persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, un 20enne residente a Reggio Emilia è stato trovato con oltre 5 grammi di hascisc, mentre un 18enne residente nel modenese aveva una modica quantità di hascisc. Entrambi rischiano la sospensione della patente di guida.

Rubiera

E’ stato trovato uno straniero marocchino di 26 anni, risultato irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato dagli agenti all’ufficio stranieri della questura per gli adempimenti in materia di immigrazione clandestina.

I carabinieri hanno anche effettuato il controllo di due esercizi pubblici e battuto alcuni casolari abbandonati, mettendo in atto misure di prevenzione e sicurezza nella zona. E’ stato sequestrato lo stupefacente rinvenuto durante l’operazione.