Ambiente |
Altre news
/

Riduzione rifiuti, l’impegno di Iren per la settimana europea

23 novembre 2023 | 15:08
Share0
Riduzione rifiuti, l’impegno di Iren per la settimana europea

Fino al 26 novembre la multiutility promuove una serie iniziative realizzate in collaborazione con enti locali e nazionali. In particolare, nei territori emiliani

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren è sponsor dell’edizione 2023 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), iniziativa che promuove la consapevolezza sull’importanza di ridurre i rifiuti e adottare comportamenti più sostenibili. Per questo, fino al 26 novembre, Iren promuove una serie iniziative realizzate in collaborazione con enti locali e nazionali. In particolare, nei territori emiliani sono previste alcune attività ed eventi, rivolti ai più giovani, ma non solo:

In occasione della SERR, il Gruppo Iren ha inoltre realizzato il quiz “Quanto sei ECO?”: 15 domande su economia circolare, raccolta differenziata e transizione ecologica a cui rispondere per testare la propria conoscenza sull’ambiente e scoprire se e come prendersene cura. Le domande, oltre a far capire quanto si è esperti di raccolta differenziata e a far riflettere sulle proprie abitudini di consumo, spinge ad approfondire e mettere in dubbio i propri comportamenti, così da migliorarli nel segno della sostenibilità.