Rapina a mano armata nella villa di Aleotti

28 novembre 2023 | 08:30
Share0
Rapina a mano armata nella villa di Aleotti

Tre banditi sono entrati nell’abitazione dove era presente il figlio Christian con la compagna: rubati denaro, gioielli e orologi per un valore di 60-70mila euro

REGGIO EMILIA – Rapina a mano armata, nel quartiere Gattalupa, ai danni di Stefano e Christian Aleotti (foto). I due imprenditori, che vivono in due ville comunicanti, sono molto noti. Stefano ha fondato Cellularline di cui ora è amministratore delegato il figlio Christian e ora è il titolare di Ruote da Sogno.

Domenica pomeriggio tre banditi, cinque complici in totale, hanno rapinato il figlio Christian, che era in casa con la compagna e il personal trainer, costringendoli a consegnare denaro, orologi e gioielli per un valore complessivo di 60-70mila euro. Il padre, Stefano, non era in casa, perché stava tornando a Reggio ed era rimasto bloccato a causa dell’autostrada chiusa.

Tre banditi sono entrati nella villa, mentre altri due complici li hanno aspettati fuori a fare da palo. Quando sono entrati la compagna del figlio stava andando nella palestra casalinga con il personal trainer e si è ritrovata i banditi davanti. Erano in tre incappucciati e con i guanti e due di loro impugnavano una pistola. Il terzo un piede di porco.

La donna è stata costretta dal capo della banda ad accompagnarli in camera da letto e lì si sono fatti consegnare soldi e gioielli. Le hanno anche preso il bracciale Cartier che indossava. Poi sono fuggiti con il bottino. Secondo quanto hanno raccontato le vittime, i rapinatori avevano un accento dell’Est Europa.

Dopo la rapina è stata sporta denuncia in questura: sulla vicenda indaga la polizia. La banda studiava da tempo la famiglia Aleotti che era già stata vittima di un tentato furto lo scorso agosto.