Parcheggio pronto soccorso, il M5S: “Deve essere gratuito”

7 novembre 2023 | 18:24
Share0
Parcheggio pronto soccorso, il M5S: “Deve essere gratuito”

Il Movimento 5 Stelle inizierà una raccolta firme, insieme a Coalizione civica, affinchè la mozione sia sostenuta anche dai cittadini

REGGIO EMILIA – Oggi è stata depositata dal M5s la mozione con cui i pentastellati chiedono al sindaco e alla giunta di confrontarsi con le aziende di riferimento, in particolar modo con l’Ausl e con l’impresa che gestisce il parcheggio del pronto soccorso del Santa Maria Nuova, per cercare un metodo differente per il pagamento del ticket, per non far pagare il ticket e i rinnovi dello stesso a chi si rivolga al pronto soccorso in stato di necessità.

Scrive il consigliere comunale pentastellato Paola Soragni: “Il M5s ha richiesto a tutti i consiglieri di firmarla insieme a loro, perchè la gratuità del parcheggio per chi sta male deve essere un diritto. La sanzione invece costituisce un abuso, un atto illegittimo. Si ricorda infatti che il giudice di pace di Reggio Emilia, Maghenzani Taverna, con la propria sentenza del 9 ottobre, ha stabilito l’illegittimità delle sanzioni impartite per mancato pagamento e/o rinnovo del ticket per il parcheggio nei pressi del Pronto Soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per chi si reca in ospedale in stato di necessità”.

Secondo il M5S “ben potrebbe, ad esempio, essere disposta una sbarra all’ingresso del parcheggio del pronto soccorso, che rilascerebbe un ticket, e nel caso di necessità ed urgenza, al posto del pagamento di detto ticket, potrebbe essere rilasciato dal pronto soccorso un ticket per uscire dal parcheggio senza nulla versare”.

Il Movimento 5 Stelle inizierà una raccolta firme, insieme a Coalizione civica, affinchè la mozione sia sostenuta anche dai cittadini.