Palestra a fuoco, paura in via dell’Aeronautica

2 novembre 2023 | 09:14
Share0
Palestra a fuoco, paura in via dell’Aeronautica

Il fumo ha invaso anche gli spazi vicini, tra cui il ristorante argentino Chacarero che resterà chiuso anche oggi. L’incendio è doloso

REGGIO EMILIA – Un incendio è divampato in via dell’Aeronautica, ieri sera, al civico 24, provocando notevoli disagi. Una densa coltre di fumo si è alzata dalla palestra di arti marziali Core grappling lab, chiusa da un anno, situata in quella zona sopra a Cagna e Benelli e ha invaso anche gli spazi vicini, tra cui il ristorante argentino Chacarero.

Quest’ultimo aveva numerose prenotazioni per la serata, ma, a causa dell’incendio della palestra è stato costretto a chiudere. L’allarme è scattato alle 18.30. Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, supportate dagli agenti della polizia locale, che hanno spento le fiamme.

Incendio

La palestra era chiusa da un anno, ma salendo da una scala di servizio sul retro e guardando all’interno si possono vedere delle scritte sui muri, segno che qualcuno aveva forzato la porta e vi era entrato in passato. Pare infatti, stando alle testimonianze di chi lavora in zona, che l’ex palestra fosse utilizzata da vagabondi come rifugio e che, probabilmente, possa essere stato un fuoco acceso da uno di loro, per riscaldarsi o per cucinare, all’origine dell’incendio che, comunque, è doloso. I vetri all’esterno sono tutti esplosi per il calore sprigionato dalle fiamme.

Il ristorante Chacarero resterà chiuso ancora oggi per completare le pulizie, dato che l’ingresso è situato al primo piano, proprio di fianco all’ingresso della palestra: il fumo ha invaso tutto il ristorante. Gli altri negozi, Cagna e Benelli e l’Ecu, sono regolarmente aperti.