Cronaca |
Cronaca
/

Padre di due figli muore a soli 34 anni ucciso da una malattia

25 novembre 2023 | 13:20
Share0
Padre di due figli muore a soli 34 anni ucciso da una malattia

Fabio Vicini era un manager della Bormioli. Era figlio di Mauro, ex segretario del Pd cittadino e fratello di Marco, ex presidente del Circolo Arci Tunnel

REGGIO EMILIA – E’ morto Fabio Vicini, 34 anni, figlio di Mauro, ex segretario del Pd cittadino e fratello di Marco, ex presidente del circolo Arci Tunnel di Reggio Emilia. Fabio, che era padre di due figli, era malato da nove anni di una forma tumorale molto rara, aveva fatto terapie anche all’estero ed era in cura al Core.

Purtroppo la malattia si è manifestata in modo molto aggressivo nelle ultime settimane e Fabio non ce l’ha fatta: è morto nel primo pomeriggio di ieri. Lascia la moglie Valentina, psicologa-psicoterapeuta dell’Ausl e i due figli, Martina e Federico, di 6 e 10 anni.

Fabio, figura solare e di grande simpatia, era riservato ma amato da chi lo conosceva. Il fratello Marco lo ricorda così su Facebook: “Mio fratello era capace di lottare contro un cancro incurabile e, nello stesso tempo, crescere due figli meravigliosi, fare una carriera da top manager in una grande azienda, coltivare innumerevoli passioni e quando necessario dare una mano al Circolo Arci Tunnel, di cui è stato una colonna fin dalla fondazione. Chiunque mi abbia conosciuto sa quanto sono fiero di lui, chiunque lo abbia conosciuto sa perché. Mi lascia un impegno difficile: dimostrarmi degno del privilegio di averlo avuto come fratello, e all’altezza delle sue alte aspettative”.

Fabio Vicini si era laureato a Parma in Finanza e Risk Management, lavorava alla Bormioli di Parma. Cresciuto in una famiglia legata al Pci, ha sempre avuto una forte impronta politica e sociale e ha partecipato al movimento studentesco insieme al fratello.

È possibile dare un saluto a Fabio Vicini alla sala del commiato della Croce Verde di Reggio Emilia, in via della Croce Verde 1, Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, lunedì 8.30-12.30 e 14.30-18.30 fino a martedì alle 11.15.
Le esequie partiranno martedì alle 11.15 dalla Croce Verde per il cimitero nuovo di Coviolo dove si terrà una breve cerimonia in forma civile.

Al fratello Marco, al padre Mauro e alla famiglia tutta vanno le più sentite condoglianze della redazione di Reggio Sera