La Unahotels affonda in laguna contro Venezia: 90-70

26 novembre 2023 | 19:42
Share0
La Unahotels affonda in laguna contro Venezia: 90-70

La brutta copia della Pallacanestro Reggiana rende vita facile all’Umana Reyer: non bastano i 23 punti di Galloway

REGGIO EMILIA – Un pomeriggio drammatico, quello che va in scena sul parquet del palasport ‘Giuseppe Taliercio’ di Venezia. La brutta copia della Pallacanestro Reggiana rende vita facile all’Umana Reyer la quale ringrazia e vola alla conquista della vittoria. I 23 punti messi a segno da Galloway, purtroppo, risultano vani per salvare i compagni di squadra.

Primo quarto
Ancor prima del tip-off De Nicolao, Vitali e il direttore di gara Silvia Marziali si uniscono nella lettura di un comunicato volto a sensibilizzare la tematica della violenza sulle donne. A ciò è seguito un minuto di raccoglimento. Voltando pagina, incentrando lo sguardo sul match: Casarin, Simms, Spissu, Tessitori, Tucker a comporre lo starting five autoctono. Atkins, Galloway, Hervey, Uglietti, Vitali a dare vita al quintetto musicale emiliano. Sin dalle prime battute di gioco appare evidente come l’esplosività dell’Umana Reyer Venezia sia impossibile da disinnescare per gli artificieri reggiani. Una vera e propria missione impossibile culminata con il terrificante parziale, al primo atto, di 34 – 21.

Secondo quarto
A comporre la lirica, dettandone così lo schema metrico del match, è Wiltjer. Un canto che con il passare dei minuti diviene sempre più inebriante per i bianco-rossi. Al rintocco della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso riporta i numeri: 54 – 37.

Terzo quarto
L’Unahotels, incapace di reagire allo strapotere fisico veneto, alza bandiera bianca ancor prima della fine dell’incontro. Un atteggiamento remissivo non tollerato da coach Priftis. A onor di cronaca il terzo set si chiude sul 75 – 53.

Quarto quarto
La compagine emiliana, pur sfregando la lampada, rimane a secco di genialità. Risultato finale: 90 – 70.

Il tabellino

UMANA REYER VENEZIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 90 – 70

UMANA REYER VENEZIA: De Nicolao, O’ Connell 6, Wiltjer 23, Casarin 15, Janelidze, Parks 6, Tessitori 13, Simms 12, Iannuzzi 2, Tucker 11, Spissu 2. Allenatore: Spahija.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Camara, Cipolla 2, Chillo 2, Hervey 10, Faye, Uglietti 2, Atkins 8, Vitali 4, Grant 4, Galloway 23, Smith 7, Weber 8. Allenatore: Priftis.

Arbitro: Tolga Sahin, Andrea Bongiorni, Silvia Marziali.

Parziali: 34 – 21; 20 – 16; 21 – 16; 15 – 17.

Note – Palle rubate: 10 – 5. Assist: 29 – 13. % al tiro da tre punti: 42.3% – 21,7%.