La Reggiana si fa rimontare dal Lecco: 1-1

5 novembre 2023 | 18:55
Share0
La Reggiana si fa rimontare dal Lecco: 1-1

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai granata che erano passati in vantaggio con un bel gol di Antiste al 26′ e poi hanno subito il gol di Buso al 66′

REGGIO EMILIA – Finisce 1-1 fra Reggiana e Lecco. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai granata che erano passati in vantaggio con un bel gol di Antiste al 26′, ma che poi hanno subito la reazione degli ospiti che si sono resi pericolosi più volte fino al gol messo a segno da Buso al 66′. La Reggiana ha poi reagito nel finale cogliendo un palo con Portanova al 79′. Dopo il pareggio i granata sono al dodicesimo posto a 15 punti.

Primo tempo
La Reggiana è stata la prima a creare una buona occasione al 1′ con Gondo che, su assist di Pieragnolo, si libera bene, ma il suo tiro, debole, è facile presa del portiere del Lecco. I granata premono molto e bisogna aspettare il 14′ per vedere gli ospiti: cross di Sersanti e palla allontanata da Bardi. Al 24′ minuto c’è un brivido per la difesa del Lecco con Melgrati che fa una uscita azzardata e Rozzio che colpisce di testa. Caporale riesce a non fare entrare la palla in rete con l’aiuto del palo. Ma è solo questione di pochi secondi, perché la Reggiana, su corner, segna con una bellissima girata al volo di Antiste.

I granata sfiorano il raddoppio con Gondo al 31′, ma l’arbitro ha annullato il gol per un fuorigioco millimetrico. Al 33′ minuto, Girma passa la palla a Portanova che, spalle alla porta, si gira, tira e sfiora il palo. Da qui in poi i granata tendono a chiudersi nella loro metà campo e a subire il gioco del Lecco che, infatti, crea una serie di occasioni senza riuscire a pareggiare.

Secondo tempo
Il primo tempo si apre con Girma che, su assist di Portanova che gli dà un pallone all’altezza del dischetto del rigore, si divora un gol e calcia alto a porta vuota. Ma, come alla fine del primo tempo, è sempre il Lecco a spingere. Gli ospiti creano diverse occasioni pressando i granata nella loro metà campo, fino a che non raggiungono il pareggiano al 66′ con un gol di Lepore su assist di Buso.

La Reggiana, dopo il gol, inizia a scuotersi. Al 79′ Portanova, su assist di Marcandalli, tira quasi da fermo e colpisce il palo alla destra del portiere, mentre Crngoj, all’86’, vede il suo tiro deviato, da centro area in angolo. Nel recupero i granata protestano per un presunto fallo da rigore su Varela, ma l’arbitro, dopo il controllo del Var, fa cenno che non c’è nulla. Finisce 1-1.

Il tabellino

REGGIANA – LECCO 1-1

Marcatori: Antiste (R) al 26′, Buso (L) al 66′

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Szyminski (Sampirisi al 84′), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Kabashi (Crnigoj al 61′), Bianco, Potanova; Girma (Melegoni al 61′); Antiste, Gondo (Varela Djamanca al 84′). A disposizione: Sposito, Satalino, Cigarini, Lanini, Fiamozzi, Libutti, Da Riva, Nardi. Allenatore: Nesta

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Sersanti, Galli (Guglielmotti al 68′), Ionita (Degli Innocenti al 82′); Buso (Tordini al 82′, Novakovich, Crociata (Battistini al 95′). A disposizione: Saracco, Giudici, Eusepi, Tordini, Pinzauti, Donati, Marrone, Boci, Lemmens. Allenatore: Bonazzoli.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza

Ammoniti: Sersanti (L) al 24′, Lepore (L) al 40′, Pieragnolo (R) al 54′, Bianco (R) al 57′, Girma (R) al 58′, Szyminski (R) al 80′, Tordini (L) al 88′, Rozzio (R) al 93′.