Immergas festeggia 20 anni in Algeria

2 novembre 2023 | 14:13
Share0
Immergas festeggia 20 anni in Algeria

Nel paese africano l’azienda di Brescello ha il 20 per cento del mercato delle caldaie

REGGIO EMILIA – Immergas, azienda capofila del gruppo multinazionale nel settore delle caldaie Immerfin con sede a Brescello ha festeggiato i 20 anni di permanenza in Algeria. Lo ha fatto con due giornate di incontri dedicate a piani di ulteriore sviluppo a cui ha partecipato anche l’ambasciatore d’Italia in Algeria Giovanni Pugliese. Grazie alla partnership con la società algerina Eurl Guetthermique, l’azienda reggiana controllata dalle famiglie Amadei e Carra detiene oggi una quota di mercato intorno al 20% nel Paese africano.

“Essere in Algeria da vent’anni è molto importante perché lo scambio umano di tecnologie crea un ponte fondamentale per fidelizzare i rapporti bilaterali. È un settore di grande importanza e con grandi potenzialità quindi incoraggio Immergas a investire ancora di più in questo mercato”, commenta l’ambasciatore Pugliese.

In Algeria “il piano di sviluppo realizzato assieme al nostro partner non è solo commerciale, ma anche produttivo per rispondere in modo puntuale alle richieste del mercato algerino che è in crescita”, aggiunge Alfredo Amadei, presidente del gruppo Immerfin.