Cronaca |
Cronaca
/

Il vento colpisce la montagna, alberi caduti e strade interrotte

5 novembre 2023 | 19:07
Share0
Il vento colpisce la montagna, alberi caduti e strade interrotte

A Carpineti, Casina e Vezzano. Principio di incendio del gruppo elettrogeno della galleria del Seminario

REGGIO EMILIA – Nel primo pomeriggio di oggi i carabinieri di Castelnovo Monti hanno effettuato molti interventi per problemi provocati dalle forti folate di vento. Verso le 13, lungo la SS63, fra Carpineti, Casina e Vezzano, ci sono state 4 cadute di grossi alberi che hanno ostruito la carreggiata e interrotto il traffico per circa un’ora.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vezzano, i vigili del fuoco di Castelnovo Monti e i carabinieri forestali di Carpineti (questi ultimi sono stati anche impegnati con i pompieri in un principio di incendio del gruppo elettrogeno nella galleria “del seminario”).

vento

Nei Comuni dell’alto crinale, a Villa Minozzo e Ventasso, sempre per il forte vento, diverse strade sono state interrotte dalla caduta di alberi e rami, senza tuttavia creare particolari disagi alla circolazione. Ci sono anche stati diversi interventi per la messa in sicurezza di molti pali pericolanti della linea telefonica a Casale della Pietra di Castelnovo Monti e a Casalio di Casina.

vento